depuratorefoto di repertorio

“Per lavori di Acea Ato 2 per la dismissione dell’impianto di depurazione “La Storta Stazione”, a partire da lunedì 23 febbraio è istituito il divieto di transito, eccetto i mezzi di soccorso e traffico locale, su via della Storta nel tratto compreso tra i civici 901 e 904″.

Lo dichiara in una nota riportata dall’Agenzia Nova il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati e l’assessora ai Lavori Pubblici, Gina Chirizzi.

“La stessa disciplina di traffico dispone l’obbligo di proseguire dritto su via Cassia all’intersezione con via della Storta su entrambe le corsie di marcia; l’obbligo di svolta a sinistra da via G. Traversi all’intersezione con via della Storta e l’obbligo di svolta a destra sulla rampa con provenienza via Braccianese Claudia all’intersezione con via della Storta. Disposto per tutti i tratti di cantiere il limite di velocità di 30 km/h. Salvo condizioni meteo avverse i lavori dovrebbero concludersi il 27 febbraio. Inoltre, per interventi urgenti di Acea Ato 2 di riparazione per il collassamento della rete fognaria che si trova a 4,60 metri di profondità, partire dal 23 febbraio al 6 marzo, Via di Baccanello sarà completamente chiusa al transito nel tratto tra Via Fabrizio Vassalli fino al civico 345. Per chi proviene da via Cassia direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con Via Michele Ferraioli, mentre per chi proviene da via della Stazione di Cesano divieto di svolta su via di Baccanello. Per ridurre le tempistiche, i lavori si svolgeranno h24 con le squadre a lavoro su tre turni”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210