La prima squadra maschile parteciperà nella stagione 2018/2019 alla serie cadetta della pallavolo nazionale. A distanza di circa quattro anni dall’inizio di un’esperienza congiunta tra la pallavolo di Anguillara e quella di Bracciano, si conclude il progetto sportivo Team Volley Lago.

Termina così una bellissima esperienza che pur avendo esplorato nuove strade, creando di fatto quattro compagini di ottimo livello, ha consentito tuttavia di mantenere intatte le peculiarità delle singole Società che hanno comunque continuato a sostenere le squadre che hanno partecipano ai campionati minori e soprattutto le scuole dedicate ai giovanissimi.

Con la fine dell’attuale stagione agonistica si chiude pertanto un ciclo che vedrà la Volley Anguillara Asd affrontare con la consueta forza agonistica, nuovi impegni che secondo noi non mancheranno di essere gratificanti.

Con una storia sportiva di oltre quaranta anni, la Volley Anguillara Asd intende creare nuovi stimoli per gli atleti più esperti e nel contempo allargare gli orizzonti dei più giovani creando un faro guida per le loro legittime aspettative di salire sempre più in alto. Ci piace ricordare che dalla nostra Società sono usciti campioni che militano in Serie A come i fratelli Paris, Claudio schiacciatore da oltre mille punti e Matteo premiato nel 2016 quale miglior palleggiatore nel campionato greco e vicecampione d’Europa nel 2017, oppure come Federico Fagiani premiato quest’anno nella massima divisione danese quale “the best coach of the year” e attualmente allenatore in Giappone di una squadra della major league.

Più volte presente nei campionati di Serie B, sia con squadre maschili che femminili (presenze forse viste all’epoca solo come un traguardo), il nuovo ambizioso progetto della Volley Anguillara Asd, intende considerare la partecipazione al prossimo campionato di serie B solo come un momento di passaggio verso il nostro vero obiettivo: gareggiare quanto prima contro le squadre della massima divisione.

Il prossimo campionato di serie B partirà quindi, non solo grazie alla passione ed alla abnegazione di tutti i nostri dirigenti, ma anche grazie alla Asd ACLI NFA Saet ed in particolare al suo Presidente Roberto Crescenzi per la cessione del proprio titolo sportivo conquistato meritatamente sul campo.

Un progetto il nostro, basato sull’esperienza di un direttivo estremamente coeso, sulla solidità del settore tecnico, sulla bravura della rosa degli atleti, e sul ruolo fondamentale che interpretano i nostri partner che sin dalla nostra prima presentazione hanno entusiasticamente risposto decidendo di essere comprimari in questa splendida nostra avventura. Non abbiamo cercato “aziende sponsor” che pagassero i nostri conti, bensì “persone partner” che condividessero la nostra visione ed ambizione e si schierassero al nostro fianco.

La Volley Anguillara Asd continuerà inoltre, con la passione di sempre, la sua normale attività di scuola di pallavolo, soprattutto nei confronti dei giovanissimi; non a caso possiamo vantare tra i numerosissimi riconoscimenti, anche il Marchio di Qualità FIPAV per il Settore Giovanile dal 2010, il titolo di Scuola Federale di Pallavolo n. 50 in Italia oltre alla Medaglia di Bronzo per Meriti Sportivi del CONI.

Entro settembre, presenteremo alla stampa e alla cittadinanza, la nostra nuova divisa, con il nuovo sponsor tecnico Zeus, la rosa completa dei nostri giocatori e i vari campionati a cui parteciperanno le compagini più giovani.

Un invito agli appassionati: seguiteci e sosteneteci, abbiamo bisogno di voi tutti, e credeteci, se fossimo in voi…tiferemmo per noi!

 

Volley Anguillara Asd 

Il Presidente  Stefano Mondati

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.