Nuove assunzioni alla Asl Roma 4. Una nota dell’azienda sanitaria sottolinea che “per quanto riguarda i medici del pronto soccorso, la Asl Roma 4 ha chiamato alla firma del contratto di assunzione 40 dei 45 idonei in graduatoria. Si è proceduto a stabilizzare a tempo indeterminato 3 medici, ed è stato assunto un nuovo medico. Al momento l’azienda è in attesa della firma del contratto con altri due medici provenienti da un ospedale privato.

Anche per la medicina interna – prosegue la nota – si è proceduto ad assumere un dirigente medico, ed è stata inviata in Regione la delibera per un avviso a tempo determinato. Nel reparto ortopedia è stato assunto un nuovo ortopedico, come in oncologia dove si prevede di assumere una seconda unità, entro l’anno o i primi di gennaio 2019 dovrebbe essere reclutata.

Assunzioni anche al reparto radiologia, dove la Asl Roma 4 ha assunto 3 medici a tempo determinato nelle more del concorso da pubblicare, e per anestesia, dove sono state assunte 3 unità e l’azienda pensa di concludere il contratto con una quarta entro l’anno. Per quanto riguarda la cardiologia si sta procedendo alla firma del contratto con un nuovo cardiologo, mentre per nefrologia sono state assunte due nuove unità di dirigenti medici, una terza unità è incorso una procedura di mobilità nazionale. E’ stata autorizzata l’assunzione di 47 infermieri, ne sono stati assunti 17 e sono in corso assunzioni sia su graduatoria interna che su nuova graduatoria di Mobilità nazionale. Dopo si procederà anche all’assunzione mediante la graduatoria dell’Umberto I. Inoltre la Asl è stata autorizzata ad assumere 21 unità OSS, assunti finora 3 e gli altri mediante lo scorrimento in corso per assunzione dalla graduatoria centralizzata della Asl Roma 5”.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.