sindaco, sostegnoSlittano a ottobre le elezioni di Bracciano

Gentile Sig. Sindaco, leggiamo il suo lungo comunicato con un certo stupore dal momento che lei ha sempre dichiarato di voler amministrare rispettando i principi democratici e favorendo l’ascolto di tutti i cittadini anche di quelli che non l’hanno votata.
Scoprire che lei identifica dei liberi cittadini con dei nostalgici della vecchia amministrazione e manovrati da chissà chi, ci lascia basiti, dovrebbe invece chiedersi perché molti di noi non credono più alle sue promesse a distanza di quasi 3 anni dalla sua elezione, pur avendola votata, dato che la situazione del degrado che ci circonda non è minimamente cambiata e a poco valgono le sue esternazioni sul pareggio di bilancio, attendiamo ancora di conoscere la sentenza definitiva .
Le ricordiamo che i fondi che lei propaganda di utilizzare oggi come una grande conquista erano già disponibili nel 2016 per un mutuo della Cassa depositi e prestiti e non si comprende come lei abbia potuto attendere tutto questo tempo prima di utilizzarli, senza preoccuparsi minimamente dei danni subiti anche fisici dai suoi concittadini nel frattempo a causa delle voragini presenti nel manto stradale. Per quanto riguarda le modalità per la raccolta dei rifiuti, che è stata gestita in modo caotico e non professionale, i cittadini sono ancora in attesa di ricevere istruzioni chiare nonostante il vostro tentativo di apportare delle modifiche solo dopo le loro legittime proteste.
Vede, un Sindaco democratico avrebbe invitato il coordinamento ad un incontro, anziché tuonare e dare etichette ai cittadini, e in quell’occasione avrebbe ascoltato consigli e suggerimenti per il miglioramento della città. Lei invece che, democratico proprio non è, ha preferito offenderci e far emergere la sua intolleranza verso coloro che democraticamente esprimono il proprio dissenso nei confronti della sua amministrazione. Invece di indire proclami si preoccupi di dare risposte concrete sul degrado del centro storico, sulla difficile situazione delle attività commerciali del centro urbano, utilizzi la sua autorevolezza obbligando le forze dell’ordine ad essere presenti nel week end per contrastare atti che danneggiano la cosa pubblica e privata, potenzi la polizia urbana affinché sia in grado di svolgere professionalmente le proprie funzioni, si occupi di mettere in sicurezza l’Auditorium, gli impianti sportivi, il nuovo Centro Civico che sta marcendo e il centro anziani, insomma faccia finalmente il Sindaco di tutti i cittadini perché è lei che sta perdendo la faccia, noi proseguiamo per la nostra strada sempre rispettando le regole, dato che questo è il nostro concetto di democrazia, compreso quello di manifestare liberamente e senza condizionamenti. Cordialmente

Barbara Parsi Gioacchino Gruppo

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.