fl3

“In merito alle notizie diffuse in queste ore dalla stampa e legate alla vicenda che ha coinvolto il gruppo Parnasi, tengo a precisare che ogni contributo elettorale inerente l’ultima campagna elettorale che mi ha visto candidato alle elezioni regionali del Lazio è stato regolarmente rendicontato e presentato alla Corte d’appello e alla Presidenza del Consiglio Regionale.

Anche quello della società Sogepa che, di conseguenza, si configura come un contributo per la campagna elettorale secondo le norme vigenti per legge. In questo quadro, dunque, tengo a precisare di essere stato e di essere totalmente estraneo a qualsiasi vicenda di carattere amministrativo/urbanistico legata alla realizzazione dello stadio della Roma e più in generale al gruppo Parnasi”.

Lo precisa in una nota Emiliano Minnucci, consigliere regionale del Lazio del Partito Democratico. Nove le persone raggiunte da ordini di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione Rinascimento tra le quali il presidente di Acea Lanzalone che si è dimesso dal suo ruolo.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.