057078090072089X0302Y048100F000000000

Un giovane italiano di 20 anni, nullafacente, ed uno studente, di 17 anni, originario del Madagascar, entrambi incensurati, sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Bracciano per tentato furto e danneggiamento.

La segnalazione al 112, è arrivata in piena notte da un residente del luogo che segnalava la presenza di due giovani intenti a forzare la porta d’ingresso dell’Associazione Culturale Terra Tua di turismo responsabile, che ha la disponibilità di uno spazio in comodato gratuito nello stabile della stazione ferroviaria di Anguillara Sabazia.

L’immediato intervento dei militari ha permesso di raggiungere il posto in pochi minuti mentre, i due erano ancora sul posto. Alla vista dei carabinieri, i due giovani, hanno cercato di scappare ma sono stati fermati poco dopo, al termine di un breve inseguimento a piedi. Nel corso del successivo controllo, uno dei due è stato trovato in possesso della maniglia del citato porta d’ingresso. I giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e riaffidati alle rispettive famiglie.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.