L’uomo con le sue fragilità al centro delle proiezioni e dei confronti per il Trevignano Film Fest in programma dal 22 al 26 settembre. Ancora una volta l’organizzazione diretta da Corrado Giustiniani focalizza la sua attenzione sulle emergenze in atto. All’undicesima edizione si racconta la crisi dell’uomo con 13 film che si alterneranno al Cinema Palma, storica sala del territorio.

Tra le opere cinematografiche in programma: “L’uomo che vendette la sua pelle”, della regista tunisina Kaouther Ben Hania; “Una storia d’amore e di desiderio”, di Leyla Bouzid; “Un altro mondo”, del regista francese Stéphane Brizé.

Il Festival è stato presentato in anteprima, il 26 agosto all’Arena Palma,. Previsto inoltre un evento speciale, il 28 ottobre, con la proiezione del film “Vincere” di Marco Bellocchio, e di “Fascisti su Marte” di Corrado Guzzanti, a cento anni esatti dalla Marcia su Roma.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.