Per Aspettando la Mostra Internazionale del Cinema di Bracciano evento speciale dedicato alla proiezione del cortometraggio “Le Mosche domani giovedì 5 maggio a Bracciano al Liceo Scientifico Statale Ignazio Vian, alle ore 10:30. Seguirà l’incontro con il regista Edgardo Pistone. 

il cortometraggio è vincitore del premio ufficiale della Settimana internazionale della critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, nella sezione Short Italian Cinema, per la migliore regia.

L’opera racconta le vicissitudini e le avventure di un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi, mentre la vita, placida e sonnacchiosa in apparenza, scorre indisturbata. In balia dei demoni della crescita, della loro fantasia e della loro tracotanza, i ragazzi, come mosche che ronzano dal marciume alla seta, si trascineranno verso un epilogo tragico e irreparabile

La Mostra Internazionale del Cinema di Bracciano si avvale del patrocinio del Comune di Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.