Debutto ieri in Consiglio comunale della compagine politica uscita dal voto del 24 e 25 maggio scorso ad Anguillara. Angelo Pizzigallo bissa fino al 2031. Questa la sua squadra di giunta: Paola Fiorucci, vicesindaco confermata assessore con deleghe ai Servizi Sociali, Christian Calabrese detiene tra le altre le deleghe a Lavori Pubblici e promozione del territorio, Gegè Catarci nominato assessore con deleghe tra le altre a Verde Pubblico e Protezione Civile, Catia De Carolis in quota Lega nominata assessore all’Urbanistica. La normativa consente la nomina anche di un quinto assessore. L’assemblea consiliare ha poi eletto a Presidente del Consiglio comunale di Sergio Manciuria presidente del Consiglio comunale, Giacomo Pelliccioni quale vicepresidente vicario e Mara Scapperrotta, esponente della minoranza quale vicepresidente. In apertura è stata aperta come da normativa dal consigliere anziano, ovvero il consigliere che ha ottenuto più voti, Paola Fiorucci. Pizzigallo ha pronunciato il giuramento di rito. In aula molto pubblico. Assumendo l’incarico di assessori in giunta, Fiorucci, Calabrese, Catarci, De Carolis lasciano il Consiglio comunale. Subentreranno i primi dei non eletti nelle rispettive liste. Sul quinto assessore/assessora il confronto è aperto.

