Tolfa

Tolfa prosegue la rassegna teatrale al Teatro Claudio, che si concluderà il 24 maggio.
Uno degli appuntamenti culturali più attesi del territorio, capace di richiamare pubblico locale e appassionati anche dai comuni limitrofi. La stagione entra ora nel vivo con una programmazione che attraversa l’inverno e la primavera, confermando il teatro come punto di riferimento della vita culturale cittadina.
Il cartellone propone spettacoli di prosa, musica e teatro contemporaneo, con un’attenzione particolare alla qualità delle produzioni e al coinvolgimento di compagnie provenienti dal territorio e dal panorama nazionale.
Non mancano spettacoli capaci di parlare a pubblici diversi, alternando linguaggi più leggeri ad altri più intensi, in un equilibrio che ha già dimostrato di funzionare nelle precedenti stagioni.
La rassegna conferma così la vocazione del Teatro Claudio come spazio aperto e inclusivo, pensato per far incontrare generazioni diverse attraverso l’arte scenica.
Situato nel cuore di Tolfa, il Teatro Claudio continua a rappresentare un presidio culturale fondamentale per la comunità, contribuendo alla valorizzazione del centro storico e alla promozione di una proposta culturale stabile e riconoscibile all’interno del territorio della Città metropolitana di Roma.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210