Torna la tradizionale Sagra della Ciambella, un evento ideato dalle signore residenti a Ponton dell’Elce, frazione di Anguillara. L’evento vanta ormai una consolidata tradizione. Si annuncia un finesettimana all’insegna delle golosità.

L’Associazione Sociale Centro Anziani Ponton dell’Elce, in collaborazione con la Parrocchia Sant’Eugenio de I Terzi ed il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri organizzano per venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 luglio un ricco programma di iniziative, con concerti, spettacoli di ballo e, ogni giorno, a partire dalle ore 17, stand gastronomici dove poter gustare le più prelibate leccornie.

Tra le numerose iniziative in programma, nelle serate di venerdì e domenica a salire sul palco sarà William Pasini, con uno spettacolo di musica e ballo, mentre sabato sera spazio all’Orchestra-Spettacolo Oro Nero.

“Mi complimento con gli organizzatori per questa iniziativa che animerà l’ultimo week end di luglio di uno dei luoghi più caratteristici del nostro territorio – ha dichiarato Federica Battafarano, assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – saranno tre giorni di festa e divertimento, tre giorni da vivere in famiglia e in amicizia. Le iniziative al Borgo de I Terzi proseguiranno anche nel mese di agosto, con l’attesissima ottava edizione di EcoAllegro, una vera e propria festa all’insegna della cultura contadina che richiama ogni anno un gran numero di visitatori”.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.