Ancora un set cinematografico nella città morta di Monterano, gioiello dell’omonima Riserva Naturale. questa volta a girare la trasmissione Ulisse. Le scene andranno in onda il 7 aprile all’interno della nota trasmissione televisiva condotta da Alberto Angela.

“Abbiamo ospitato  in questi giorni la troupe di Rai Tre, che ha girato una ricostruzione di un duello seicentesco, con attori in costume, davanti alla famosa chiesa di San Bonaventura nella Riserva. E’ l’ennesima riprova – si legge in una nota del Comune di Canale Monterano – di una rinnovata attenzione per l’antico abitato di Monterano. Da quasi due anni sono infatti ormai moltele produzioni cinematografiche, musicali e televisive che scelgono questi territori”.

“Monterano – spiega il sindaco Alessandro Bettarelli – farà da sfondo ad una storia molto conosciuta da tutti noi che però non anticipiamo, invitando tutti a seguire Ulisse e Alberto Angela il 7 aprile”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.