Riceviamo e pubblichiamo

Una incredibile emozione in concerto.  Serata indimenticabile ad Anguillara ieri  sera nella chiesa Regina Pacis. Un grande evento che questa amministrazione ha voluto donare alla cittadinanza. La chiesa era piena, pregna di una stupenda energia che, tra le note, scandiva mille sensazioni nei cuori di tutti noi che ascoltavamo. Voci incredibili, vibranti, melodiose, un coro che nn solo ha saputo arrivare al cuore di tutti ma anche, e soprattutto, accendere nuove emozioni alleggerendo l’animo del pubblico. St. John Singers Gospel Choir, un gruppo di Angeli diretti da un grande direttore Alessandra Paffi e da un presidente di nobile cuore, Adriana Rasi, donna meravigliosa, magica e grande maestra nel dare seguito all’opera di diffusione della cultura musicale che, attraverso questo gruppo, sta realizzando una nuova coscienza musicale.

 

“E’ la prima volta che l’amministrazione comunale ospita un concerto Gospel ed è  la prima volta che un coro è stato in grado di coinvolgere il pubblico a partecipare attivamente alla manifestazione.

Il Gospel è da sempre fusione di culture e musica, ma nn solo infatti attraverso la musica si può realizzare integrazione, ci si può riconciliare con le proprie paure, fobie, crisi, con i propri nemici, con la rabbia e poi, cosa nn da poco è diventato per noi un  evento culturale che ha aperto alla città di Anguillara Sabazia la bellezza di un pubblico partecipe ed entusiasta.

 

Questo coro è stato  l’anima di questa serata che ci ha portato in dono un cuore leggero per vivere con più gioia questo giorno di vigilia di Natale. L’amministrazione di Anguillara Sabazia ringrazia ogni musicista e vocalist, ma ringrazia anche tutte le persone che hanno accolto questo meraviglioso dono con la loro presenza.  Rinnovando i nostri più sentiti auguri di un buon Natale camminiamo verso il 2019. Auguri dal Sindaco Sabrina Anselmo, dal vicesindaco assessore agli eventi Sara Gálea e da tutta l’amministrazione.

Comune di Anguillara Sabazia

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.