Nel corso di un servizio mirato al contrasto al bracconaggio svolto in località “Poggio Lupino”, all’interno della Riserva Naturale Regionale “Monterano”, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano – unitamente a personale “Guardiaparco” di Canale Monterano – hanno sorpreso un 41enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre stava posizionando delle esche per cinghiali nell’area protetta sottoposta a vincolo faunistico/venatorio.

L’uomo, immediatamente fermato dai militari, è stato trovato in possesso di un fucile doppietta calibro 12 con matricola abrasa.

Il bracconiere, che dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di arma da sparo e violazione dell’esercizio venatorio, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.