3d small people twist colorful gears. 3d image. White background.

Stiamo assistendo all’ennesima brutta figura della giunta pentastellata riguardo la vicenda della gara di appalto dei servizi sociali. Nonostante si sia tentato qualche cambiamento in corso d’opera (grazie alla mobilitazione dei familiari) la sostanza è sempre la stessa: il servizio dei disabili gravi è stato tagliato, punto. È assurdo cercare di porre rimedio ad un drastico taglio delle ore di servizio e di qualità rispetto a quanto è stato fatto da decenni a questa parte.
Ribadiamo ancora una volta che il servizio assistenza dei disabili gravi non può e non deve scendere sotto gli attuali parametri in termini di quantità e qualità, degno di una civile comunità.
L’amministrazione deve trovare le risorse per garantire servizi efficaci ed efficienti senza togliere ad altri.
Invitiamo pertanto la giunta Anselmo a ripristinare il servizio cosí come sempre è stato.

Rifondazione Comunista Circolo Lago di Bracciano “Carlo Giuliani”

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.