btr
Il 16 giugno a Manziana (RM) apre il nuovo Decò Maxistore. Il punto vendita, che sorge a pochi chilometri dal Lago di Bracciano, con i suoi oltre 1.000 metri quadri di area vendita, oltre 10mila referenze e un ampio parcheggio, è dotato – tra gli altri – dei reparti panetteria, macelleria e salumeria con gastronomia, aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20.30.
Il nuovo Decò Maxistore, situato alle porte della cittadina laziale, in via dei Platani 18/A, si inserisce perfettamente nel programma di espansione varato da Multicedi negli ultimi mesi che, per ciò che concerne la regione Lazio, ha visto numerose aperture concentrate nelle province di Roma e Latina.
“Nonostante il periodo di emergenza e di difficoltà dell’imprenditoria, – spiega Angelo Merola responsabile marketing Multicedi – siamo riusciti a portare avanti il nostro programma di aperture e abbiamo continuato ad espanderci, creando nuovi posti di lavoro. Con l’apertura del Decò Maxistore di Manziana, intendiamo aprirci a una zona piuttosto vasta, che si espande dalle rive del Lago di Bracciano fino alle porte del viterbese. Decò è un marchio tutto italiano che punta sui alcuni valori caratterizzanti, nei quali abbiamo creduto fermamente sin dal battesimo dell’insegna, avvenuto nel 2006: un prodotto a marchio riconosciuto, un’offerta attenta alle peculiarità locali e un servizio che i nostri clienti possano percepire come vicino e familiare ogni volta che tornano a far spesa nei nostri supermercati.”
Il Decò Maxistore a Manziana è il 44esimo punto vendita Multicedi del Lazio, dove l’azienda è già presente con i marchi SeBón e SuperRisparmioso.
Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Stando agli ultimi dati Nielsen – GNLC del gennaio 2020, Multicedi è leader GDO in Campania con una quota di mercato del 17,38%, considerando tutti i format: Iper, Super e Liberi Servizi e Discount. La quota sale al 21,75% nel mercato che considera soltanto Iper, Super e Liberi Servizi. Nel 2019, ha registrato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e SeBón. In termini di occupazione, il Gruppo impiega 800 dipendenti diretti ed un indotto di altre 4.500 famiglie.

Multicedi srl porta con sé, oltre ai marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VéGé per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 3.500 pdv a varie insegne coinvolti

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.