Don Enrico, si è spento martedì 26 maggio alle prime luci dell’alba. Era nato a Caracas (Venezuela) il 15 giugno 1961 ed era stato ordinato presbitero nel 1985.  Da circa un anno era affetto da tumore ed aveva subito lunghe degenze in ospedale. Recentemente, prima dell’inizio della pandemia, aveva partecipato alle riunioni del clero. Sembrava essersi ripreso, ma, evidentemente, non è stato così. La malattia è tornata a farsi sentire ed aggredirlo definitivamente.

Don Enrico (ma quasi tutti lo chiamavano don Henry) era conosciutissimo in diocesi, tanto dai confratelli che dalle Confraternite e dai numerosi studenti che l’avevano avuto come insegnante di Liturgia presso l’ISSR di Nepi. È stato parroco a Sutri, a Rignano Flaminio e ultimamente collaboratore a Calcata. Ultimamente era libero da impegni parrocchiali e si mostrava molto disponibile a sostituire i confratelli che erano occupati in vari campi di apostolato. Gioviale e socievole poteva contare su una numerosa schiera di amici in diocesi e fuori.  In comunione di preghiera in suffragio per il caro Don Enrico, siamo vicini con affetto alla mamma, al fratello, la cognata le nipoti e parenti tutti.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.