Sostenere il centrodestra unito  alle prossime elezioni amministrative di settembre 2020 rimane per la Lega di Anguillara Sabazia l’obiettivo primario da perseguire: lo dobbiamo responsabilmente nei confronti degli  elettori sabatini stufi delle angherie della sinistra, dei fallimenti  grillini e non ultimo per sgombrare il campo da quelle componenti che cercano di saltare all’ultimo minuto sul carro leghista per opportunismo o facile successo.

Siamo alla vigilia della campagna elettorale ed è giunta l’ora della resa dei conti tra coloro che vogliono rifarsi a vecchi schemi superati dagli eventi e dai risultati del 2016- afferma Daniele DE VITO componente coordinamento Lega Anguillara – e coloro che ambiscono ad un rinascimento della nostra città con figure competenti e ricche di energie per il benessere e gestione della città.

Il partito che ho contribuito insieme e grazie a tanti militanti a diventare il primo con le elezioni europee, oggi più che mai  non può rappresentare un luogo dove regnano l’ipocrisia e le logiche trasversali della vecchia politica  bensì deve continuare ad essere  il polo di attrazione  della meritocrazia e del rinnovamento come voluto dal nostro leader Matteo Salvini.

Grazie a questo input abbiamo deciso a suo tempo di impegnarci e farci interlocutori di una linea chiara e innovativa  che – ribadisce il Capolista della Lega Anguillara- non potrà essere messa in discussione da patti sovraordinati né tantomeno da incursioni last minute per gestire la fase della preparazione delle liste elettorali all’interno delle quali inserire personaggi che travasano da un incarico all’altro con la velocità della luce e secondo convenienza.

Ben vengano i nuovi sostenitori ma si impegnino e rispettino i predecessori come hanno fatto i componenti del coordinamento locale che sino ad oggi hanno lavorato sul territorio per garantire presenza e dura opposizione alla pessima giunta Anselmo.

Personalmente sono rimasto basito dopo il grande impegno sul territorio –  conferma il referente salviniano –  nel vedere sponsorizzare  nuove nomine legate di questa o quella cordata pronte a fare puntualmente il salto della quaglia solo per curare i rispettivi orticelli invece di perseguire il solco degli interessi pubblici dei cittadini.

Noi in perfetta coerenza con il lavoro svolto in passato ribadiamo con fermezza la necessità di non supportare quei valori negativi legati all’ arroganza e alla saccenza e invitiamo in nuovi ingressi che per noi sono sempre i benvenuti, a fare  autocritica ed evitare di condizionare le scelte con giochi al ribasso o di comodo per qualche poltroncina.

In questo periodo di incertezza amministrativa e di pieno stallo nelle scelta del candidato Sindaco condiviso- conclude De Vito candidato Lega Anguillara- confermo la linea di, rimanere presente tra e per  la gente comune e, punto di riferimento di quelle realtà quali commercianti, agricoltori, imprenditori  determinanti con il loro voto per le sorti di un buon governo.

Il salto di qualità oggi è possibile e siamo convinti che le condizioni siano mature per dare alla città una visione diversa dalla solita routine che ha condizionato il popolo del centrodestra. Noi ci crediamo.

Daniele DE VITO

Capolista e Referente Lega Anguillara Sabazia

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.