“La ristrutturazione e il rilancio dell’incubatoio ittico regionale (un tempo di competenza dell’ex Provincia di Roma) di Anguillara Sabazia, posto lungo la Trevignanese, rappresenta un altro impegno preso e mantenuto a tutela del nostro territorio, sia sul piano ambientale che su quello economico e produttivo. Dopo anni di attività a singhiozzo, l’incubatoio ittico torna finalmente a vivere grazie a un mio emendamento alla Legge di stabilità regionale 2019 e alla stessa assessora regionale, Enrica Onorati, che ha favorito sin da subito l’adeguamento e la ristrutturazione della struttura”. Lo ha detto il consigliere regionale Emiliano Minnucci, che sabato 25 gennaio, alle ore 10:30, parteciperà all’inaugurazione dell’incubatoio ittico regionale di Anguillara Sabazia. Alla manifestazione inaugurale parteciperanno anche Enrica Onorati, assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, e Mauro Lasagna, Direttore Agricoltura, Promozione della filiera e della cultura del cibo, caccia e pesca della Regione Lazio.

Si tratta di un intervento fondamentale per contare di rilanciare il settore della pesca professionale sul lago di Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.