dav

Ancora una impresa che regala gioia e apre prospettive per una mobilità turistica lungo la fl3, quella che attende per domani mattina Stefano Mecali, presidente dell’associazione Terra Tua che dopo 25 anni riporta un treno storico a Viterbo. L’evento in programma per domani 22 dicembre 2019 e concordato con le istituzioni

Stefano Mecali parla con amministratori del Viterbese

locali porterà nel cuore delle atmosfere natalizie della Città dei Papi. In viaggio si tiene infatti in concomitanza con la manifestazione Viterbo Christmas Village  ed è patrocinato dal Comune di Viterbo.

Si tratta di una occasione imperdibile per ammirare una delle linee ferroviarie più belle del Lazio, inaugurata nel 1894 guardando dal finestrino di un treno composto dalla locomotiva diesel degli anni ’60, modello D345 e da quattro carrozze “a terrazzini” costruite nel 1933.

All’arrivo in stazione a Viterbo P. Romana, il coro gospel “The First Montessorian Carolers” accoglierà il treno storico intonando dei gioiosi e tradizionali canti natalizi. “Il fascino del turismo slow unito alla tradizionale e calda atmosfera natalizia – assicura il presidente dell’Associazione Terra Tua –  farà vivere ai passeggeri del treno un’esperienza indimenticabile”.

Orari

Partenza del treno storico da Roma Tiburtina alle 9:15 con fermate, per servizio viaggiatori, a Roma Ostiense (9:32), Roma S. Pietro (9:39), La Storta (10:12), Anguillara (10:29), Bracciano (10:50) e arrivo a Viterbo P. Romana (11:59)

Ritorno da Viterbo P. Romana (17:07) e fermate a Bracciano (17:54), Anguillara (18:18), La Storta (18:32), Roma S. Pietro (19:00), Roma Ostiense (19:13). Arrivo a Roma Tiburtina alle 19:30.

Il biglietto a/r da Roma comprende:

sconto del 30% sul biglietto d’ingresso unico per visitare la Casa di Babbo Natale, le Poste dei Bambini, il Presepe e la Casa della Befana.

-il posto a sedere, l’assicurazione, l’intrattenimento e l’assistenza a bordo, con distribuzione di acqua minerale Claudia.

caramelle per i più piccoli ed estrazione di una cena per 2 persone presso il Ristorante “La Terrazza sul lago” di Anguillara.

Inoltre a grande richiesta ci sarà una corsa straordinaria tra le stazioni di Porta Romana e Porta Fiorentina con partenza alle ore 12:20. Il contributo è di  5 euro per gli adulti e gratis per i bambini (accompagnati da un adulto pagante).

Contributo:

Gratis per i bambini sotto i 12 anni (sotto i 5 anni i bambini viaggiano senza posto a sedere) 45€ per gli adulti

Sono previsti sconti per comitive e dipendenti FS. Affrettatevi Contattate Stefano al 333 6769369.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.