Se il ritorno alla normalità a Bracciano, dopo un periodo di lacrime e sangue per tutti, porta il ripristino delle strisce blu, proprio non ci siamo. Alle chiacchiere non seguono i fatti e la sosta a pagamento è senz’altro un deterrente per chiunque voglia venire a Bracciano.
Altro che sostenere i commercianti i quali, già fortemente gravati dalla chiusura forzata delle loro attività e dai nuovi adempimenti previsti per la riapertura, sono ulteriormente penalizzati dal ritorno dei parcheggi a pagamento. Altro che sostenere il commercio locale. Questa amministrazione è capace solo di fare cassa per incamerare soldi da spartire molte volte per foraggiare clientele.
Ritengo che in questa fase, proprio nel rispetto delle esigenze di tutti, sia opportuno facilitare i nostri commercianti e quindi invito questa amministrazione a sospendere i parcheggi a pagamento in attesa che le cose migliorino.

E’ quanto scrive Claudio Gentili, consigliere comunale sul profilo Facebook di Per un’altra Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.