Comunicazione del Sindaco Armando Tondinelli

Cari concittadini, questa notte ignoti hanno hackerato la pagina Facebook del Comune di Bracciano. Alle 23:10 si è verificato un accesso non consentito e qualcuno ha pubblicato dei post a nome del Comune.
In una comunicazione fake si annunciava lo scioglimento del consiglio comunale, mentre in un’altra parlava direttamente il sottoscritto, Sindaco di Bracciano, comunicando le personali dimissioni e nominando primo cittadino il consigliere d’opposizione del Movimento Cinque Stelle.
Quello che è successo è un gesto disdicevole e lesivo dell’immagine del Comune di Bracciano e dell’Amministrazione comunale tutta, pertanto stiamo preparando una denuncia contro ignoti che presenteremo in giornata alle forze dell’ordine.
Abbiamo già comunicato per le vie brevi quanto accaduto e gli investigatori stanno acquisendo tutto il materiale circolato che fortunatamente è stato salvato da cittadini che hanno a cuore Bracciano e l’Amministrazione.
Condanniamo pertanto questa azione di pirateria informatica che vuole soltanto creare confusione e offuscare l’operato dell’amministrazione”.

E’ quanto ha scritto il sindaco di Bracciano Armando Tondinelli oggi sulla pagina Facebook del Comune di Bracciano.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.