Ogni goccia d’acqua è preziosa. Specie sul territorio di Bracciano dove il lago continua a soffrire per un livello ancora molto al di sotto dello zero naturale. E’ per questo che non si può tollerare che da vari giorni a Bracciano in via Traversa Paolo Borsellino una fontanella pubblica continui a versare acqua giorno e notte senza che nessuno intervenga.

La segnalazione ci arriva da una residente che in questi giorni ha atteso invano che qualcuno intervenisse. Ma sul posto a tamponare la perdita d’acqua non è intervenuto nessuno, né i vigili urbani, né i tecnici Acea, la società che oggi ha in gestione il servizio idrico a Bracciano. Manca il controllo attento del territorio evidentemente.

L’acqua è un bene comune di primaria importanza e la vigilanza, visti i tempi, dovrebbe essere massima.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.