Verrà effettuata domani mattina alle 10.30 la la sanificazione da parte dei vigili del fuoco dei luoghi comuni, corridoi, sale di attesa e spogliatoi dell’ospedale Padre Pio di Bracciano. A seguito del sopralluogo effettuato oggi i vigili del fuoco, accompagnati dal direttore sanitario ospedaliero, hanno riscontrato che non è necessario sanificare anche le sale operatorie in quanto quella effettuata dalla Asl Roma 4 stessa è risultata perfettamente efficace.

La Asl Roma F ha inoltre diffuso una sorta di lettera aperta che riportiamo:

in questi ultimi mesi, in queste ultime settimane, ieri e ieri l’altro (Pasqua e Pasquetta) il personale dell’ASL Roma 4 ha profuso un impegno straordinario per cercare di porre un argine all’avanzare dell’epidemia da COVID19. Come è assolutamente legittimo e comprensibile, enorme è stato l’interesse riservato dai media circa l’operato della nostra Azienda. Ringraziamo coloro che ci hanno sostenuto in questa difficile impresa e, nondimeno, ringraziamo coloro che ci hanno riservato delle critiche che per noi sono state uno sprone per cercare di fare ancora di più e meglio. A quelli che, invece, attraverso l’utilizzo di notizie false e non verificate ovvero avvalendosi di un’opera di mistificazione, hanno cercato di gettare del fango sulla nostra Azienda, ci riserviamo di rispondere dinnanzi le competenti Autorità nei termini e modi di legge. Da oggi però, e sino a quando non saremo usciti da questa fase emergenziale, abbiamo deciso di dedicare ogni nostra residua energia a combattere in prima linea il COVID19 per cui non ce ne vogliano i mistificatori e i calunniatori se non daremo immediato riscontro ai loro gratuiti attacchi.

La direzione aziendale

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.