C’è qualcuno che gira con un arma carica nel Comune di Bracciano. E’ stata infatti ritrovata nei giorni scorsi nei locali adibiti a bagno del secondo piano una arma carica. Su posto, dopo il ritrovamento, a quanto si è appreso, è intervenuto il comandante della polizia locale. L’arma sarebbe stata restituita a legittimo proprietario. Sulla vicenda i consiglieri di opposizione hanno richiesto chiarimenti per conoscere in particolare l’identità della persona che si è resa responsabile di una così grave mancata custodia di un’arma peraltro carica. L’opposizione ha chiesto inoltre se sul caso fosse stata interpellata l’autorità competente. Alle richieste, tuttavia, non sono seguite, finora, le risposte attese.

Sono molti i militari, dei quali alcuni in congedo, che potrebbero essere responsabili di tale negligenza. Il caso ha voluto che l’arma venisse ritrovata da una persona che ha dato subito l’allarme attivando i riscontri del caso. Non è chiaro se sulla vicenda siano state aperte procedure di indagini interne o se siano state effettivamente allertate le forze dell’ordine.

Graziarosa Villani

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.