Dopo il fallimento della giunta pentastellata della sindaca Sabrina Anselmo, Anguillara è in piena campagna elettorale. In una intervista a ecolagodiracciano.it Antonio Pizzigallo, esponente di Forza Italia, e già primo cittadino, fotografa a situazione.

Il centro destra, al netto della frangia di ultradestra di Casa Pound, sembra voler concorrere unito allargando anche ad altre forze civiche dell’agone politico locale. La Lega entra nelle politica locale con piena legittimazione. Ancora da discutere e concordare la figura del candidato sindaco dello schieramento di centrodestra. Al riguardo Pizzigallo non esclude un accordo sul “rinnovamento” raccogliendo in qualche modo le istanze che Enrico Serami di Fratelli d’Italia aveva auspicato invocando a discesa in campo di una “Generazione Anni Ottanta”.

Qui il link all’intervista:    https://youtu.be/J5Qv-hsGppI

Graziarosa Villani

RIPRODUZIONE RISERVATA

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.