Anguillara in ripartenza dopo la difficile situazione per l’emergenza da Covid-19. Ha riaperto oggi la  libreria Tutta un’altra storia rimasta chiusa dal 10 marzo scorso. Le titolari riprendono il lavoro con entusiasmo.

Abbiamo sanificato, igienizzato e predisposto tutte le misure necessarie – scrivono in una comunicazione rivolta ai clienti –  per accogliervi di nuovo nella vostra libreria di fiducia! Da lunedì 20 aprile potrete tornare a trovarci, con qualche accortezza: entrerà 1 persona alla volta, munita di mascherina e, possibilmente guanti (se non li avete ve li forniamo noi). Ci sarà anche tanto gel igienizzante per ricoprire le vostre e le nostre mani. Insomma, ce la possiamo fare! All’inizio gli orari saranno ridotti: dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 13, ma in aggiunta offriamo il servizio gratuito di consegna a domicilio. In questo modo potrete tranquillamente restare a casa, chiamarci al numero 06.99901503 per avere consigli su libri e giochi, noi vi inviamo un’eventuale foto e poi concordiamo il pagamento (contanti, bonifico o Paypal / carte di credito) e vi portiamo tutto a casa.
Il servizio della consegna a domicilio è gratuito e per ora è attivo nel territorio del Comune di Anguillara (escluse le zone di Ponton dell’Elce e Colle Sabazio… sorry). Altra novità: prenotiamo anche libri per adulti! Romanzi, saggi, libri di ricette… qualunque cosa vi venga in mente possiamo ordinarla per voi e, se necessario, recapitarla gratuitamente al vostro domicilio.
L’ultimissima novità è che, in questo periodo così burrascoso, è entrata in vigore la Legge sul libro e soprattutto la possibilità di praticare lo sconto massimo del 5% per tutti. In questo modo possiamo concorrere ad armi (quasi) pari con Amazon e altre grandi piattaforme di commercio online. E poi, vogliamo sottolinearlo: non è più sano incentivare il commercio locale?   Per il momento la nostra minuscola libreria indipendente applicherà lo sconto del 5% sui libri, per un acquisto di almeno 30 euro.  Insomma, noi ci siamo e siamo pronte ad accogliervi di nuovo in Via Carlo Alberto dalla Chiesa 7 ad Anguillara Sabazia!”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.