in una nota il commissario Gerardo Caroli informa la cittadinanza riguardo la conferma di due casi positivi al Covid-19.

Così la nota:

“Il Comune (di Anguillara) è stato informato dalla ASL Roma 4 della presenza dei primi casi positivi al virus COVID-19 nel Comune di Anguillara. Si tratta di 2 persone che si trovavano già in isolamento preventivo e che hanno seguito tutte le procedure previste e loro indicate dalla ASL. La situazione non deve destare pertanto alcuna preoccupazione. Al momento sul territorio sono presenti due casi positivi e un caso che attende conferma. Si assicura la cittadinanza che il Comune è in costante e stretto contatto con la ASL e che segue tutte le misure precauzionali e di prevenzione che le vengono indicate per la gestione dell’emergenza. Sarà compito del Comune avvisare tempestivamente la cittadinanza di ogni ulteriore comunicazione. Si rinnova l’appello a RESTARE IN CASA e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni emanate al fine di contenere il diffondersi del virus CoVID-19 evitando in particolare tutti i contatti che non siano assolutamente e strettamente indispensabili”.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.