Nuova iniziativa al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori” di Anguillara. Sabato 28 settembre 2019 alle 18, in collaborazione con l’associazione L’Esclusiva, è in programma l’inaugurazione dei Corsi MusicalTeatro. Avviate anche le iscrizioni.

Tra le animatrici dell’associazione L’Esclusiva l’attrice Paola Lorenzoni, autrice peraltro dello spettacolo “Angela, filo invisibile” andato in scena il 2 luglio scorso che ricorda la figura di Angela Zucconi, storica ambientalista di Italia Nostra, tra i fautori della Tribuna del Lago, il rigoroso periodico incentrato sull’ambiente, che è stata peraltro presidente onorario dell’Associazione Culturale Sabate.
L’incontro servirà a chi vuole avvicinarsi al mondo del teatro per capire le tecniche e le metodologie che verranno seguite nello svolgimento dei corsi di teatro. Paola Lorenzoni ha al suo attivo una lunga carriera. Importanti, in particolare, le sue interpretazioni in Eloisa e il suo Maestro, Lisistrata di Aristofane, Teresa di Lisieux in Le Rose hanno spine, Marilyn, una bellissima bambina, I segreti della massaia, L’Esclusa di Luigi Pirandello, Todo Modo nel ruolo della moglie del Ministro, le donne di Franca Valeri e molti altri.

Appuntamento in Via Doria D’Eboli 2 Anguillara Sabazia (Piazza del Comune) – centro storico

Per l’occasione tutti sono invitati a raccontare la propria esperienza e a portare amici. Chi vorrà potrà anche esibirsi. Negli spazi del Museo Contadino è previsto un masterclass di 3 ore in programma dopo la metà di ottobre.

Per informazioni: Graziarosa Villani, presidente dell’Associazione Culturale Sabate – cell. 360/805841

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.