BRACCIANO CHIUSA PER INCAPACITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE. Questo il cartello che si potrebbe mettere all’ingresso del paese, tante e tali sono ormai le strutture chiuse ai cittadini e ai turisti.

A chiudere, ora, anche i giardini pubblici di via Cavour. Non ci basta la giustificazione che un ramo di un albero sia caduto. Si poteva di certo intervenire prima senza arrivare oggi a sottrarre l’ultimo spazio di verde pubblico rimasto. Due anni poi non sono bastati nemmeno per intervenire sui giardini di via del lago.

La cantilena della “giunta precedente” ormai non incanta più nessuno. Più che i soldi manca la volontà politica di restituire ai cittadini strutture che sono della cittadinanza. Un lungo elenco: impianti sportivi, Museo Civico, centro civico, l’auditorium, i giardini. A Bracciano non funziona più niente. Siamo davanti all’amministrazione del nulla. Così Bracciano muore.

Dimettetevi in blocco e date a Bracciano la possibilità di salvare se stessa dalla vostra assoluta incapacità di lavorare per il bene della comunità.  Tutti a casa.

E’ quanto ha scritto Claudio Gentili, consigliere comunale di Per un’altra Bracciano, nella pagina Facebook del gruppo

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.