eco lago di Bracciano


Spettacolo

Atmosfere di trincea al concerto Voci Canti e Suoni della Grande Guerra
Grandi emozioni al concerto spettacolo su copione di Marcello Ramognino all’evento del 25 aprile organizzato dall’associazione Eserciti e Popoli per il progetto “Pace o Guerra: Il 1914 I Dilemmi del N (continua)
01/05/2017

Progetto Pace o Guerra: con L’Acquario portato teatro di narrazione alle Medie di Anguillara

L’attore-regista Fabrizio Catarci coordinatore dello spettacolo tra musica, testimonianze, lettureTeatro di narrazione nelle scuole Medie di Anguillara nell’ambito del Progetto “Pace o Guerra: 1914 I (continua)
15/02/2017

Comune prima autorizza poi nega accesso al locale comunale di Colle Sabazio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione Diritti Cittadinanza del Lago“Se fosse stato uno spettacolo teatrale lo avremmo giudicato decisamente deprimente, capace di suscitare impressioni emotive con (continua)
13/01/2017

Ambiente & Spettacolo ´Storie Naturali´

Scrittura scenica e regia di Riccardo Caporossi“Storie Naturali” è il titolo dello spettacolo teatrale itinerante che si svolgerà in vari luoghi delle Terre del Lago, dei Comuni di Canale Monterano, A (continua)
15/12/2016

Bracciano: Luca Testini si sfoga e parla di politica spettacolo

Polemica dopo la scelta delle commissioniRiceviamo e volentieri pubblichiamoLa politica spettacolo L’etimologia ed il significato della parola politica deriva dalla lingua greca e si riferisce all’art (continua)
26/10/2016

Anguillara: il 30 aprile va in scena lo spettacolo ´Liberamente´

Una produzione Coro Diapason Amici della Musica in collaborazione con gli attori Fabio Del Croce e Fabio RosiCosa è la libertà? La risposta non è univoca, perché ognuno ha la propria idea di libertà. (continua)
26/04/2016

Canale Monterano – Il sindaco Angelo Stefani: ´Moro, la verità negata´ spettacolo da non mancare´

“Lo spettacolo ricostruisce una pagina di storia italiana per molti versi ancora oscura, tanto che ancora indaga una commissione parlamentare d’inchiesta. Mi auguro che soprattutto i giovani vengano a (continua)
17/03/2016

Al Fiorani di Canale Monterano Suaviter porta in scena Rumors di Neil Simon

Dopo il successo di “Pensaci, Giacomino !” di Luigi Pirandello, l’Associazione Culturale e Teatrale SUAVITER torna sul palco del teatro “Fiorani” di Canale Monterano con “Rumors”, brillantissima comme (continua)
09/03/2016



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi