eco lago di Bracciano


Scuola

Progetto Pace o Guerra: l’11 aprile seminario ´Bracciano e il suo lago nella Prima Guerra Mondiale
Proseguono le iniziative organizzate dall’Associazione Eserciti e PopoliImportante appuntamento martedì 11 aprile a Bracciano per il calendario di iniziative messe in campo dall’Associazione Eserciti (continua)
10/04/2017

FIUMICINO: LA STORIA DI LIBERO GRASSI SUI BANCHI DI SCUOLA

Al liceo Da Vinci presentato il libro di Marcello Ravveduto“Una bellissima iniziativa sul tema della legalità all’interno dell’Istituto superiore Leonardo Da Vinci. È dai banchi di scuola che si parte (continua)
20/01/2017

ANGUILLARA MINNUCCI: ´TERMOSIFONI GUASTI E ALUNNI A CASA: ECCO L’INCOMPETENZA A CINQUE STELLE´

“Quello che è accaduto questa mattina ai bambini della scuola dell’infanzia di Via Verdi ha dell’incredibile: termosifoni rotti e alunni a casa. Un fatto grave che testimonia l’incapacità dell’Amminis (continua)
09/01/2017

Bracciano: L´incredibile vicenda dell’insegnante Paola Vespaziani

Cacciata senza stipendio né pensione perché malata di tumoreBuongiorno, mi chiamo Paola Vespaziani sono insegnante di Arte e immagine presso l´ I.C. di Bracciano. Vorrei raccontare quanto mi è accadut (continua)
13/09/2016

Bracciano: i sub Providing ripuliscono i fondali a via Sposetta Vecchia

I fondali antistanti a via Sposetta Nuova a Bracciano impiegati come discarica di qualche sconsiderata ditta edile. Almeno a giudicare quanto hanno riportato a galla nel corso dell’operazione acque pu (continua)
14/07/2016

Elezioni- Claudio Gentili: fai una scelta serena per il futuro di Bracciano

Riceviamo e pubblichiamoSiamo al termine di questa campagna elettorale. Queste sono ore decisive. Proprio in questi momenti dobbiamo fare uno sforzo ulteriore per vincere questa sfida elettorale. In q (continua)
17/06/2016

Progetto SOS. Scuole Organizzate per la Sicurezza il 12 maggio alle scuderie di Palazzo Farnese

Formati alla cultura della sicurezza 350 studenti. Creata una rete tra scuola, istituzioni ed aziende. Partecipano i sindaci di Caprarola, Tarquinia, Civita Castellana e Montalto di Castro. Iniziativa (continua)
11/05/2016

Canale Monterano – Sindaco Angelo Stefani: ´integrazione scuola-amministrazione con tanti progetti´

Ringraziamenti al consigliere all’Istruzione, Politiche Giovanili e Cultura Serena Mosti. Tante le iniziative: ambiente, storia, cultura, educazione civica e stradale, risparmio energetico, differenzi (continua)
12/03/2016



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi