eco lago di Bracciano


Oriolo

Ambiente & Spettacolo ´Storie Naturali´
Scrittura scenica e regia di Riccardo Caporossi“Storie Naturali” è il titolo dello spettacolo teatrale itinerante che si svolgerà in vari luoghi delle Terre del Lago, dei Comuni di Canale Monterano, A (continua)
15/12/2016

´La speranza non crolla´: tournée di Natale 2016 St John’s Singers all’insegna della #solidarietà

Sei concerti per il prestigioso coro spiritual che da 25 anni diffonde i valori dell’integrazione e della condivisione. Foligno, Trevignano Romano, Oriolo Romano, Albano Laziale, Manziana e Campagnano (continua)
10/12/2016

Progetto Pace o Guerra ad Oriolo con Archivio Flamigni laboratori e una mostra

Un lavoro articolato in tre fasi che ha consentito anche la valorizzazione della documentazione relativa alla Grande Guerra presente nella sezione postunitaria dell’archivio comunaleIl riordino dell’a (continua)
14/07/2016

Al via il ´Progetto Pace o Guerra: il 1914 I Dilemmi del Novecento´ finanziato dalla Regione Lazio

Interessati i comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano Romano, Cerveteri, Formello, Mazzano Romano, Oriolo Romano, Tolfa, la Soprintendenza Archivistica del Lazio, l’Istituto Luce e l’Istit (continua)
26/02/2016

IMAGO dall´arte al pensiero: il filosofo Esper Russo a Oriolo

Sabato 20 Febbraio alle 17.30 nella sala degli Avi di Palazzo Altieri ad Oriolo Romano è in programma un incontro, a ingresso libero, sul tema IMAGO dall´arte al pensiero, Andrej Rublev Trinità, La sa (continua)
14/02/2016

11 ottobre: escursione guidata in Faggeta

Domenica 11 ottobre dalle ore 9.30, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, ´Escursione guidata in faggeta´. Partenza da Oriolo Romano attraverso un percorso ad anello di circa 12 Km (dif (continua)
09/10/2015

Settimana europea dei Parchi: in cammino nel Parco di Bracciano-Martignano

Domenica 26 maggio 2013 il Parco Regionale Bracciano-Martignano in occasione della Settimana Europea dei Parchi e della giornata “In cammino nei Parchi”, promossa da Federparchi e dal Cai, organizza l (continua)
23/05/2013

Oriolo: disperso al Parco della Mola salvato da elicottero Vigili del Fuoco

Stanotte, alle ore 00:20, la squadra dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana, chiamata dai Carabinieri, è intervenuta nei pressi del Parco della Mola, comune di Oriolo Romano, per la ricerca di un u (continua)
07/02/2013



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi