eco lago di Bracciano


Lavoro

CESANO - CONTROLLI DEI CARABINIERI SU COMMERCIO: 3 DENUNCIATI, SANZIONI PER 8.000 EURO
Contrasto del lavoro irregolare, tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, sono gli aspetti al centro dei controlli effettuati dai Carabinieri della Stazione di Cesano di Ro (continua)
13/03/2017

Fallimento Bracciano Ambiente – Claudio Gentili: ´Piena solidarietà ai lavoratori´

“Il primo pensiero va ai 50 lavoratori che perdono il lavoro e ai quali va tutta la mia solidarietà. Il mio impegno per continuare a garantire loro una occupazione sarà massimo”. E’ quanto dichiara Cl (continua)
23/11/2016

MADE IN ITALY: PECORE PASCOLANO AL FORO TRAIANO CON MILLE PASTORI

Sono oltre un migliaio i pastori che hanno lasciato le campagne per portare le pecore al pascolo al Foro Traiano, nel centro storico di Roma, per difendere il lavoro, gli animali, le stalle e i pascol (continua)
22/11/2016

SANITÀ, MINNUCCI (PD): ´ABOLIZIONE TICKET È TESTIMONE DI BUONA POLITICA´

“Dopo il Patto per il Lazio, oggi è stata un’altra giornata storica per tutti i cittadini della nostra regione: l’abolizione del ticket sanitario a partire dal 2017 testimonia il fatto che la buona po (continua)
13/11/2016

Ecosistema lago di Bracciano: nasce un comitato a tutela

Il territorio si mobilita a difesa del proprio bacino lacustre. Preoccupanti le evidenti variazioni di livello31 ottobre 2016: Tutelare l’ecosistema lago di Bracciano adottando un sistema di partecipa (continua)
31/10/2016

Bracciano: l’editore Gianluca Galletti racconta la sfida della sua Tuga Edizioni

“Tanto duro lavoro, svolto in maniera del tutto artigianale e in assoluta modalità di autofinanziamento. Ci ripaga un riconoscimento della qualità delle nostre proposte editoriali”Impresa e cultura, i (continua)
07/09/2016

Bracciano: Gianluca Galletti racconta la sfida della sua Tuga Edizioni

“Tanto duro lavoro, svolto in maniera del tutto artigianale e in assoluta modalità di autofinanziamento. Ci ripaga un riconoscimento della qualità delle nostre proposte editoriali”. Attenzione partico (continua)
06/09/2016

Al Museo Contadino di Anguillara il 10/9 presentazione del libro ´Quando i buoi tiravano il carro´

Scritto da Enzo Ramella per la casa editrice Tuga Edizioni l´opera ripropone un affresco dell´Agro Braccianese di fine Ottocento tra latifondo e innovazione agraria L’Agro Braccianese alla prova della (continua)
23/08/2016



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi