La consigliera di Città Metropolitana di Roma Capitale Nicoletta Irato ha partecipato al Trevignano Summer Fest al concerto in omaggio al maestro Ennio Morricone a piazzale del Molo a Trevignano Romano. Il Trevignano Summer Fest, manifestazione estiva con eventi itineranti nel cuore del  che si concluderà a fine agosto, vede coinvolte in maniera sinergica le principali realtà del territorio, che promuovono eventi culturali di alto livello. Il filo conduttore è il “locale-globale”, una costante apertura di finestre sul mondo che si integra perfettamente con gli elementi tradizionali e culturali locali, con molteplici iniziative artistiche e sociali: musica, danza, teatro, cinema, sperimentazione culturale, impegno sociale, fotografia e sport. La consigliera Irato ha portato il saluto del sindaco di Città Metropolitana di Roma Roberto Gualtieri, intervenendo assieme al sindaco del Comune di Trevignano Romano Claudia Maciucchi.

Il 5 agosto a Trevignano Summer Fest minicrociere gratuite in notturna

Nell’ambito della Notte Blu con Andrea JD sul Battello in navigazione minicrociera gratuita di circa 30 minuti. Partenza dal Molo dalle ore 21:30 e ogni 45 minuti circa. Apertura del Museo Civico Etrusco Romano fino a mezzanotte.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.