eco lago di Bracciano


Cerveteri

Progetto Pace o Guerra: Luce per la Didattica forma centinaia di studenti a uso fonte audiovisiva
Lezioni e laboratori a Cerveteri, Bracciano ed Anguillara nell’ambito dell’ampia manifestazione culturale sul tema della Grande GuerraCapire la storia e la società imparando a impiegare le fonte audio (continua)
07/07/2016

Progetto Pace o Guerra: il 6 giugno 2016 a Cerveteri presentazione della mostra documentaria

Appuntamento alle 15 in aula consiliare. Si conclude un intenso lavoro che ha coinvolto 200 studenti Lunedì 6 Giugno alle ore 15.00 nell´aula consiliare del Comune di Cerveteri, al Palazzo del Granaro (continua)
04/06/2016

Cupinoro Paliotta e Pascucci incontrano il Commissario di Bracciano

Si è svolto martedì scorso a Bracciano un incontro tra il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, e il commissario di Bracciano Alessandra de Notaristefani d (continua)
07/05/2016

Da marzo a Cerveteri il clone d’autore del Sarcofago degli Sposi firmato da Giorgetto Giugiaro

L’opera sarà esposta permanentemente presso la Necropoli della Banditaccia“Un clone d´autore, una riproduzione perfetta in scala 1:1 della più celebre e ammirata opera dell´arte etrusca, realizzata e (continua)
27/02/2016

Al via il ´Progetto Pace o Guerra: il 1914 I Dilemmi del Novecento´ finanziato dalla Regione Lazio

Interessati i comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano Romano, Cerveteri, Formello, Mazzano Romano, Oriolo Romano, Tolfa, la Soprintendenza Archivistica del Lazio, l’Istituto Luce e l’Istit (continua)
26/02/2016

I volontari di Salvaguardiamo Bracciano ripuliscono la Settevene-Palo

Rinvenute anche lastre di eternitSempre più discariche abusive e degrado, lungo la Settevene Palo la strada che da Bracciano conduce a Cerveteri e all´ autostrada Roma Civitavecchia. I margini della c (continua)
22/02/2016

‘One Billion Rising’: a Cerveteri Il Cinema delle Donne

Tre film d’autore a ingresso gratuito Domenica 14 febbraio torna in tutto il mondo ´One Billion Rising´, la più grande manifestazione di massa che ha portato oltre un miliardo di persone a danzare e m (continua)
12/02/2016

Per Pascucci nuovi bandi Cupinoro: ´atto gravissimo´

La pubblicazione dei bandi da parte della Bracciano Ambiente per la realizzazione di un impianto di trattamento meccanico-biologico (TMB) con produzione di CDR e FOS, e di un impianto a biogas presso (continua)
29/01/2016



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi