eco lago di Bracciano


Arsenico

Bracciano: ordinanza divieto uso potabile acqua dell’acquedotto ´Lega´
Il Comune di Bracciano che in data 4 marzo 2015 il sindaco di Bracciano ha emesso l’ordinanza n. 52 con la quale si dispone il divieto di uso potabile dell´acqua dell´acquedotto “Lega”. Alla base del (continua)
06/03/2015

Anguillara: Caos Lavori Pubblici tra opere bloccate, fondi persi e ribassi al limite di legalità

“Lavori Pubblici nel caos tra opere bloccate, finanziamenti persi e ribassi al limite della legalità´ “L´emergenza arsenico non si supera con i proclami come enunciati dalla disamministrazione Pizzorn (continua)
28/04/2014

Remo Eufemi: ´risolta a Bracciano l`emergenza arsenico´

Cerca nel sito Remo Eufemi: “risolta a Bracciano l’emergenza arsenico” Arsenico e floruri entro i limiti di legge in tutta Bracciano. Un risultato che ha richiesto un notevole impegno da parte dell’am (continua)
15/01/2014

Bracciano: il sindaco Sala assegna importanti deleghe al consigliere Remo Eufemi

Politiche per la soluzione dell´emergenza arsenico e fluoruri sull´acquedotto, Verde, parchi, giardini e decoro urbano, Mobilità e trasporto urbano, Associazionismo e volontariato. Queste le deleghe a (continua)
01/07/2013

Arsenico: ai pozzi della Fiora al via l`installazione di un impianto di dearsenificazione

Un nuovo impianto di dearsenificazione per l’acquedotto Fiora da installare in via provvisoria in vista della installazione di un secondo nuovo dearsenificatore, questa volta in via definitiva, a segu (continua)
01/07/2013

Arsenico, precisazioni del ministero della Salute sullo studio di esposizione alimentare

Si riporta di seguito una nota del ministero della Salute diffusa nel pomeriggioIn relazione a una possibile divulgazione dei dati completi dello studio dell’Istituto Superiore di Sanità sull’esposizi (continua)
18/04/2013

Arsenico: colloquio Balduzzi-Zingaretti per avviare soluzioni al problema

“Con il Presidente Nicola Zingaretti e con tutti gli enti locali interessati avvieremo in tempi strettissimi le misure urgenti per far fronte ai disagi della popolazione in seguito all’emergenza da te (continua)
12/04/2013

Anguillara: la Regione di Zingaretti sblocca i 400mila euro per emergenza arsenico

L’ex assessore Mattei li aveva promessi pubblicamente ma i 400mila euro per impianti di potabilizzazione non erano mai arrivati. Ora la nuova giunta Zingaretti ha sbloccato i fondi. Lo annuncia in una (continua)
12/04/2013



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi