eco lago di Bracciano


Ambiente

AMBIENTE, MINNUCCI (PD): ´BENE MINISTRO MA ACEA FERMI PRELIEVI´
“Richiesta ad Acea Ato 2 di un aggiornamento del documento di analisi di previsione della crisi idrica e richiesta alla Regione Lazio di misure necessarie, tra cui quelle di contrasto dei prelievi abu (continua)
15/06/2017

MINNUCCI (PD): ACEA HA INFERTO DURO COLPO A LAGO DI BRACCIANO. ANDIAMO A MAGISTRATURA

“La comunicazione lanciata da Acea a tutti i comuni del servizio idrico Ato2 è scandalosa e da contrastare immediatamente per non vedere il Lago di Bracciano sparire già a partire dai prossimi mesi. I (continua)
26/05/2017

AMBIENTE, MINNUCCI (PD): ´SABATO IN WINDSURF PER SALVARE IL LAGO´

“Un sabato ‘green’ all’insegna dello sport per salvare il nostro Lago e proseguire la protesta contro Acea che, incurante delle condizioni del bacino, prosegue con le captazioni delle acque il cui liv (continua)
18/05/2017

Capping e post mortem Cupinoro: sarà il Comune di Bracciano a pagare?

Cupinoro, la discarica che da quasi 30 anni, è stata al centro delle polemiche locali, ora che è chiusa ed ora che la Bracciano Ambiente è fallita, attende il capping e la gestione post mortem. Ma chi (continua)
18/03/2017

Disastro lago di Bracciano: Acea non si ferma

Pubblichiamo il comunicato congiunto dei Comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano il relazione alla riunione del 13 marzo 2017 promossa dalla Regione Lazio per affrontare la questio (continua)
13/03/2017

Ditta pronta a subentrare: lo sciopero dei lavoratori Bracciano Ambiente rientrato in extremis

Lo scenario dietro la mobilitazione per gli annunciati 15 licenziamentiUna ditta pronta a subentrare nel servizio, rientra così la protesta dei lavoratori della Bracciano Ambiente, ed in poche ora la (continua)
08/03/2017

Lago di Bracciano basso: nuovo incontro in Regione il 13 marzo

L´esito del´incontro di oggi“Nella mattinata odierna presso gli Uffici Regionali della Direzione Ambiente e Sistemi Naturali, alla presenza del Direttore Vito Consoli, si è tenuto un incontro sulla va (continua)
27/02/2017

AMBIENTE, MINNUCCI (PD): VIA ALLA PETIZIONE PER SALVARE IL LAGO DI BRACCIANO

“La preoccupazione dei cittadini di Bracciano, Anguillara e Trevignano si è concretizzata in un’iniziativa lodevole che merita l’attenzione delle Istituzioni a partire dalle Amministrazioni Comunali i (continua)
08/02/2017



Visitate il Museo Contadino di Anguillara

Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

SOS Goletta dei Laghi

Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi