eco lago di Bracciano


Anziani Abbandonati: capogruppo Pd Anguillara Bianchini contro giunta M5S

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Sono trascorsi 5 mesi dalla cacciata del Centro Anziani "Primo Galeoni" dallo storico edificio, da parte di questa amministrazione. Così il capogruppo PD Bianchini sulla vincenda. Centro che contava 700 iscritti con oltre 150 assidui frequentatori che nelle serate danzanti o pranzi sociali si moltiplicavamo.

Un centro anziani nato, fatto crescere e diventare un punto di aggregazione importante da Primo Galeoni e successivamente da Lella Matteia e tutti quegli anziani che hanno creduto in esso. Ora tutto è allo sfacelo, anziani sbattuti all'ex Consorzio (in condizioni precarie) per la ginnastica; servizio di Patronato della CGIL che riceve in strada (davanti all'ex centro anziani). Per non parlare delle tante attività sospese come corsi computer, inglese, cucito.

Oltre al fatto che non ci spieghiamo la scellerata scelta di lasciare l'immobile di via di Domenico con le modalità attuate da questa giunta, che hanno visto da parte dei proprietari una causa nei confronti del Comune, la quale ci auguriamo non comporti una condanna con costi a carico della collettività.

Bastava (con il buon senso) comunicare che il Comune aveva intenzione di lasciare l'immobile dando il normale preavviso e procedere al Bando per individuare altri locali. Quello che è stato fatto con la Delibera di sgombero e gli atti conseguenti hanno innescato un contenzioso con i proprietari che ci vedrà' impegnati nei tribunali per i prossimi anni.

Chiediamo comunque a quest'amministrazione quando si deciderà a cocludere il bando di assegnazione dei nuovi locali o gli anziani di Anguillara dovranno aspettare altri 5 mesi??

Capo Gruppo PD

Silvio Bianchini

10 / 05 / 2017

  • Torna ad Anguillara il Festival InStradArti: una ricca tre giorni dal 30 giugno al 2 luglio 2017
  • Autobiografia di un Paese in Guerra: grande il lavoro di ricerca fatto dall’Arca sul Lago
  • Anziani Abbandonati: capogruppo Pd Anguillara Bianchini contro giunta M5S
  • Il 13 maggio al Museo Contadino di Anguillara apre la mostra ´La sedia eccellente e il suo contorno´
  • Carabinieri: due arresti tra Bracciano ed Anguillara

  •  






    Visitate il Museo Contadino di Anguillara

    Ideato e fondato nel 1992 dall'Associazione Culturale Sabate il Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori offre uno spaccato di vita di altri tempi. La ricca collezione è frutto delle donazioni degli anguillarini. L'ingresso è libero. Il Museo è in via Doria D'Eboli 2. Per informazioni associazionesabate@tiscali.it

    Bimbi: laboratori musicali Doppio Diesis

    Non hanno più di 10 anni ma con disinvoltura sono stati protagonisti di performance di successo suonando e intonando brani autoprodotti. Tutto grazie ai Laboratori di musica d'insieme dell'Associazione Doppio Diesis di Anguillara. Due gruppi dai 5 a 7 anni e dagli 8 ai 12 anni ogni giovedì suonano strumenti a barre, percussioni, cantano e inventano canzoni. Il laboratorio, tenuto dai maestri Francesca Lanz e Pierangela Ghezzo, è sempre aperto a nuove adesioni. Info: 370 1313328 - 339 5092711 - 335 5212947 - info.doppiodiesis@gmail.com.

    SOS Goletta dei Laghi

    Legambiente ha attivato da tempo il servizio Sos Goletta dei Laghi. Segnala sversamenti sospetti, strane condutture che scaricano in acqua. L'associazione assicura che farà approfondimenti sulla segnalazione facendola anche arrivare alle autorità competenti. Per segnalazioni Sos Goletta dei Laghi